CORSO DI ALTA FORMAZIONE | Edizione 2021

Marketing e Comunicazione

dell'Architettura

STRATEGIE E STORYTELLING PER UN PROGETTO DI SUCCESSO

18 ottobre 2021 / 24 dicembre 2021

Stage in JEAN NOUVEL DESIGN, BIG, MVRDV

 ANCHE IN MODALITÀ A DISTANZA  

LE ISCRIZIONI TERMINANO IL 9/07/2021

Le iscrizioni al corso sono terminate

Laboratorio

REALIZZAZIONE DI UN CATALOGO DI ARCHITETTURA PER BJARKE INGELS E SAN PELLEGRINO

Il corso, condotto in collaborazione BIG Bjarke Ingels Group, offrirà ai corsisti l'opportunità di lavorare allo sviluppo di un catalogo orientato a raccontare il progetto delle nuove sedi di San Pellegrino. Primo fra i progetti di BIG in Italia, le nuove sedi di San Pellegrino sono il risultato di un concorso che ha visto misurarsi alcune delle più prestigiose firme della progettazione contemporanea (BIG, MVRDV, Snohetta e Michele De Lucchi) per uno dei più noti brand del food&beverage italiano. Attraverso la collaborazione fra il tutor didattico, l'intero corpo docente e il responsabile di progetto BIG, gli studenti potranno fare l'esperienza raccogliere e produrre autonomamente ogni materiale utile alla realizzazione del proprio catalogo: sia che utilizzino schizzi, modelli, fotografie, renders, testi, interviste, realtà aumentata od altri espedienti creativi. Completato dalla stampa mokcup dei cataloghi realizzati attraverso il workshop, simile progetto rappresenterà un case history di particolare prestigio su cui misurare creatività e competenze degli studenti, in ordine a dare rappresentazione di uno dei progetti più iconici di BIG nel mondo.

 

LABORATORIO DI MARKETING E COMUNICAZIONE DELL'ARCHITETTURA  

Video interviste

Non ci sono video interviste al momento