CORSO DI ALTA FORMAZIONE | Edizione 2018

Architettura per il Wellness

LA DIMENSIONE DELLO SPIRITO E DEL CORPO

19 Novembre 2018 / 18 Gennaio 2019

Stage in FOSTER + PARTNERS, STUDIO LIBESKIND

Le iscrizioni al corso sono terminate

 

Testimonianza

 
 

“La partecipazione come tutor del corso “Architettura per il Wellness” mi ha dato la possibilità di entrare in contatto con professionisti ambiziosi e creativi con i quali abbiamo approfondito diversi temi ed approcci metodologici di progettazione degli spazi wellness. Sono grato di aver contribuito in maniera pratica alla conoscenza del settore wellness dei giovani professionisti, anche perché molti di loro hanno e stanno affrontando temi progettuali con ottimi risultati; alcuni di loro hanno firmato e disegnato collezioni private e home SPA per aziende italiane raccogliendo ottimi giudizi."

 
Marco Conti, Studio Apostoli

Laboratorio

Luxury Relais

PROGETTAZIONE DI UNA SPA PER IL COMPLESSO MONUMENTALE DI VILLA GARZONI

Il laboratorio è stato svolto in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, che nel Borgo che ha visto nascere e diffondersi le avventure di Pinocchio, ha in animo di realizzare un Relais a 5 stelle. La struttura nascerà dalla valorizzazione del complesso monumentale di Villa Garzoni: dimora barocca di particolare splendore, Villa Garzoni gode di tutte le caratteristiche per trasformarsi in una delle mete turistiche più ambite dello scenario internazionale. 

 

Video interviste

L'ARCHITETTURA PER IL WELLNESS SECONDO NICOLA SCARANARO

Nicola Scaranaro è capo progetto per edifici super high-rise, edifici governativi, stadi, centri di ricerca e sviluppo e progettazione urbana, è architetto registrato in Italia e nel Regno Unito oltre che membro eletto dell’Istituto Reale degli Architetti Britannici. Collaboratore di Foster + Partners dal 2005, ha lavorato a numerosi progetti di grande fama e rilievo internazionali, quali il Jameson House a Vancouver, il masterplan di Santa Fé, la Corte di Giustizia di Madrid, una torre super high-rise di 400,000 m2 a Riyadh, un masterplan di 500,000 m2 ad Istanbul, una torre di 1001 metri nel KSA, ed uno stadio per la FIFA nel KSA. 

L'ARCHITETTURA PER IL WELLNESS SECONDO BARBARA HOLZER

Barbara Holzer è stata responsabile di numerosi progetti internazionali ed ha lavorato a diverse realizzazioni quali il Felix-Nussbaum-Haus di Osnabrück ed il Westside per lo Studio Daniel Libeskind. Nel 204 cfonda con  Tristan Kobler lo studio internazionale Holzer Kobler Architekturen dove sviluppa le proprie relazioni internazionali unendo diverse discipline in opere dinamiche e creative. Nel 2008 Barbara Holzer e Tristan Kobler hanno ottenuto il premio  "Grand Prix Design" della Conferedazione Svizzera per il loro lavoro su scala internazionale. 

Photogallery

Scopri ed esplora alcuni dei momenti salienti dell'edizione 2018