Domenico D’Alessio
FUD – LOMBARDINI22

Brand Strategist e Marketing Manager del Gruppo Lombardini22 e Director di FUD Factory, business unit di Lombardini22 specializzata in Branding e Comunicazione. Domenico è Strategic and Visual Design Consultant per i protagonisti del mercato Real Estate come Generali Real Estate, CBRE, Allianz, Invesco, BNP Paribas, Cordea Savills, Gabetti, e ha lavorato per tra altri per brand quali Adidas (Performance, Originals, NEO), Reebok (Classic, Royal Flag), Coop, Heineken, Coca Cola, Nestlè, Canon. Alla guida tutti gli aspetti del flusso di lavoro di progetto: business plan, sviluppo del concept di comunicazione, fase esecutiva, relazione e contatti con fornitori e stakeholder. Gestisce gruppi complessi in un contesto multiculturale, combinando skills diverse per creare un flusso di lavoro fluido e raggiungere il giusto equilibrio tra la visione del cliente e i paradigmi del design di qualità, osservando la natura, la realtà, la bellezza nascosta in ogni piccolo dettaglio. Considera vitale l’innovazione e non perde mai di vista le nuove tendenze. Ritiene il lavoro accademico fondamentale per costruire nuove strutture concettuali basate sul futuro. Laureato al Politecnico di Milano in Communication Design, specializzato in Sistemi di Comunicazione Integrata per aziende private e pubbliche. Relatore di tesi in Visual e Communication Design per IED, è stato professore di Brand Design per la Scuola Politecnica di Design (SPD) nel Master di Food Design. Ha coordinato il Master internazionale di Brand Design presso lo European Institute of Design (IED) a Milano, insieme alla direzione del progetto speciale IED per il brand Amaro Lucano. Docente del workshop “Awareness Design”, “Concept Design” e “Visual Cultures” al Politecnico di Milano.