Registrati ad una trial lecture
Offerta formativa
P1069181 1

Interviste

Aires Mateus

Giulia Camardo

Studentessa del corso in Architettura di Rigenerazione, edizione 2022, Giulia si laurea in Architettura Ambiente Costruito Interni presso il Politecnico di Milano. Dopo il corso a Giulia è stato offerto un periodo di collaborazione nello studio Aires Mateus. Attualmente lavora presso la sede dello studio con base a Lisbona.

Miralles Tagliabue EMBT

Andrea Norcini

Student del corso in Architettura di Rigenerazione, edizione 2022, Andrea lavora presso lo studio EMBT Miralles Tagliabue, a Barcellona. Dopo un periodo di tirocinio, è stato confermato all'interno dello studio dove attualmente lavora mettendo in pratica le conoscenze apprese durante il corso e la sua esperienza.

Herzog & de Meuron

Santiago Martinez

Studente di “Architecture for Heritage” ed. 2022, Santiago ha avuto l'opportunità lavorare, sotto la tutorship di Andreas Fries, partner dello studio Herzog & De Meuron, a un progetto di rigenerazione degli stabilimenti di una delle più prestigiose aziende d'arredo del Made in italy - Cesare Roversi Arredamenti - progettando per la medesima uno spazio produzione/esposizione. Il progetto sarà realizzato nell'autunno 2022.

SANAA

Federico Antonelli

Studente di "Architettura per il Paesaggio" ed. 2022, Federico ha avuto l'opportunità di collaborare con SANAA. Presso la sede milanese dello studio, Federico sta lavorando a diversi progetti, proseguendo nell'itinerario avviato durante il corso di comprensione delle metodologie e dell'approccio di SANAA, e perfezionando le proprie qualità tecniche e professionali.

UNStudio

Alice Cole

Studentessa del corso in "Architecture for Exhibition", edizione 2021, Alice ha avuto l'opportunità di collaborare da remoto sotto la tutorship di Melinda Matuz da UNStudio. Insieme allo studio ha avuto la possibilità di lavorare al progetto dello spazio urbano partendo dal patrimonio tessile. Il progetto di Alice, supportato da Kvadrat, è stato presentato nell'edizione del Fuorisalone di Milano 2022.

Snøhetta

Angie Aguilera

Studente online del corso "Architettura per il Paesaggio"ed.2020, Angie lavora presso la sede austriaca di Snohetta. Spagnola di origine, Sngir, dopo un'internship presso lo studio, vi lavora oggi stabilmente a stretto contatto con un team internazionale, misurandosi su progetti profondamente connessi ai temi dell'ambiente e del paesaggio.

David Chipperfield Architects

Carmelo Legato

Studente del corso in "Architecture for Exhibition", ed. 2020, Carmelo inizia la sua esperienza a YAcademy con il desiderio di poter entrare in contatto con David Chipperfield Architects. Dopo il corso, Carmelo ha avuto l'opportunità di svolgere un tirocinio presso la sedi di Milano dello studio DCA, dove è stato poi confermato e dove lavora già da qualche anno.

Mario Cucinella Architects

Fabiola Verde

Studente del corso di "Architettura per il Paesaggio" ed. 2018, Fabiola è attualmente progettista presso la sede di Mario Cucinella Architects, a Bologna. Dopo il corso, Fabiola ha avuto l'opportunità di affrontare una mentorship sotto la cura di Livia Tani, partner di Atelier Jean Nouvel. Dopo un periodo di collaborazione con Fuksas, da diversi anni, Fabiola è approdata presso lo studio bolognese.

Altre storie

Silvia

Herzog & de Meuron

Daria

Herzog & de Meuron

Lorenzo

Foster + Partners

Matteo

SANAA

Alexandra

David Chipperfield Architects

Ada

Studio Patricia Urquiola

Marco

Carrilho Da Graça Arquitectos

Eleonora

Aires Mateus

Michela

Ateliers Jean Nouvel

Hanna

Edoardo Tresoldi

Fabrizio

OMA

Ioana

McCullough Mulvin Architects

Dinu

SANAA

Grace

MAD Architects

Christian

David Chipperfield Architects

Merry

Morphosis

Emilie

Stefano Boeri Architetti

Gianmarco

David Chipperfield Architects

Dario

Markus Scherer

Marta

Open Project

Tommaso

Snøhetta

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità