Registrati ad una trial lecture
Offerta formativa

Architecture for Exhibition Edizione 2019

Progettazione degli allestimenti museografici per "Ocean Last Border" di National Geographic

Progettazione degli allestimenti museografici per "Ocean Last Border" di National Geographic

Il laboratorio è stato condotto in collaborazione con National Geographic Italia. Da sempre proteso al racconto del pianeta attraverso il prezioso lavoro di illustri fotografi, dal 2020 il colosso della Fotografia di Reportage intende offrire il proprio omaggio all’esplorazione degli oceani, mettendo in scena - presso Palazzo Blu a Pisa - una serie di magnifici scatti che raccontino la meraviglia misteriosa e insondabile dell’universo sottomarino. Attraverso il laboratorio, agli studenti è stata offerta l'opportunità di misurarsi con National Geographic nella progettazione di simile allestimento, contribuendo alla narrazione di un
racconto - quello dell’esplorazione marina - da secoli ispiratore delle più avvincenti avventure e scoperte del genere umano.

National Geographic Italia

National Geographic è un'organizzazione mondiale senza scopo di lucro che finanzia i più brillanti professionisti del mondo. La loro missione è utilizzare il potere della scienza, dell'esplorazione, dell'istruzione e della narrazione per dare risalto e proteggere le meraviglie del pianeta Terra. Gli esploratori di National Geographic promuovono nuove conoscenze e conducono programmi di conservazione ad alto impatto per proteggere la natura, la fauna selvatica e i luoghi storici. Documentato, inoltre, le meraviglie del nostro mondo, compresa la sua bellezza, il mistero e le minacce che deve affrontare, e ispirano le persone a prendersi cura e ad agire per conto del nostro pianeta e dei suoi abitanti.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità