Partners

I progetti di YACademy sono resi possibili grazie al sostegno e all'attiva collaborazione di alcune fra le più importanti aziende del mondo, operanti nel settore dell'architettura e non solo. A tutti il più vivo ringraziamento da parte di YACademy e dei propri studenti.

Main Partners

Architonic

 

Architonic è lo strumento leader a livello mondiale per la ricerca specializzata di prodotti di architettura e design di alta qualità. Il database di Architonic attualmente fornisce informazioni su oltre 400.000 prodotti di 1.500 marchi e 12.000 designer. I 16 milioni di architetti, interior designer e appassionati di design scelgono ogni anno Architonic come guida per il meglio. 

www.architonic.com

 

Manni Group

 

Manni Group offre sistemi innovativi e brevettati, prodotti, soluzioni e competenze per il mondo delle costruzioni a secco, promuovendo nuovi scenari per superare gli sprechi energetici e le emissioni inquinanti del parco immobiliare esistente. Attraverso nuovi edifici o interventi retrofit, aiuta il Real Estate e gli studi di Progettazione a raggiungere un elevato valore del progetto grazie ai principi di sostenibilità e di conoscenza del costruire. 74 anni di attività, fatti di impegno e sguardo verso il futuro: con grande dedizione ha affrontato i cambiamenti del mercato, adattandosi sapientemente alle nuove realtà in fase di internazionalizzazione del business e abbracciando la filosofia della Circular Economy.

mannigroup.com

Mudetec

 

Nel 2019 Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese cambia veste e diventa MUDETEC, il Museo delle Tecnologie: uno spazio per raccontare il mondo Lamborghini attraverso le innovazioni e le eccellenze che hanno rivoluzionato non solo il marchio della Casa del Toro, ma l’intero panorama automotive, creando nuovi concetti e gettando le basi tecnologiche di domani. Un viaggio tra passato e presente con uno sguardo rivolto al futuro, che accompagna i visitatori alla scoperta dei valori e dei capolavori più iconici e rivoluzionari, frutto del grande apporto e del continuo investimento di Automobili Lamborghini in ricerca e sviluppo. Pioniera e innovativa per tradizione, la Casa del Toro orienta da sempre il suo sguardo al futuro immaginando il design e la tecnologia di domani, alla continua ricerca di un ideale di perfezione che pone l’essere umano al centro di tutto. Il risultato: un’esperienza di guida e del brand sempre più assoluta. Attraverso il Mudetec questa esperienza si apre a tutti.

lamborghini.com

 

Terreal Italia

 

Terreal Italia è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi di involucro in terracotta, che ha saputo trasferire a livello industriale una capacità nata storicamente a livello artigianale. L’azienda, appartenente al gruppo multinazionale Terreal, leader mondiale nell’industria dei laterizi con stabilimenti in tutto il mondo, è contraddistinta dalla flessibilità produttiva che permette di avvicinare la terracotta alle richieste prestazionali ed estetiche della contemporaneità dando nuovo slancio ad una materiale protagonista nell’architettura del futuro. Terreal Italia utilizza le più avanzate soluzioni tecnologiche, il know how tecnico e un dialogo ininterrotto con i progettisti per trasformare la terracotta in un prodotto moderno, performante, ecologico e dal massimo impatto estetico. Tra gli impegni che l’azienda porta avanti con soddisfazione da anni vi è il sostegno della cultura architettonica attraverso convegni, workshop e la pubblicazione di libri di architettura. In questo modo dimostra la vicinanza ai protagonisti dell’architettura contemporanea realizzandone idee e visioni in laterizio.


terreal.it

Urban Up

 

Urban Up è il progetto immobiliare del Gruppo Unipol finalizzato alla valorizzazione di alcuni tra i più importanti immobili del parco architettonico italiano di proprietà del Gruppo attraverso opere di ammodernamento e ristrutturazione che coniugano la vocazione all’innovazione con il rispetto per la tradizione. Il progetto Urban Up, che ha preso avvio dalla città di Milano con la riqualificazione di alcuni edifici simbolo del capoluogo lombardo per storicità e posizione, prosegue in diverse città italiane con interventi rivolti non solo alla promozione dei propri trophy asset ma anche alla rigenerazione delle periferie urbane, declinando in ambito immobiliare il valore della sostenibilità attraverso l’adozione di soluzioni progettuali ispirate alla tutela ambientale.

urbanupunipol.com

 

Partners

Perché scegliere
YACademy

SCOPRI